Tra le più belle e suggestive ville della Regione Marche, Villa Sgariglia si trova lungo la strada che porta a Colle San Marco, in località Piagge
Tra le più belle e suggestive ville della Regione Marche, Villa Sgariglia si trova lungo la strada che porta a Colle San Marco, in località Piagge.
Immersa nel verde, la struttura è situata in posizione dominante sulla città di Ascoli Piceno e gode di una bellissima vista panoramica sulla vallata del Tronto.
La Villa, costruita nel 1673, apparteneva alla Famiglia Sgariglia che, tra il XVIII e il XIX secolo era tra le più importanti e ricche dell'ascolano.
Finita di restaurare nel 2001, è stata adibita a Centro Turistico Alberghiero e oggi è uno dei più begli hotel di Ascoli Piceno.
Villa Sgariglia dispone di una bellissima piscina incastonata nel parco di sedici ettari che abbraccia la struttura e all’interno del quale è possibile passeggiare, giocare e lasciarsi ammaliare dalla vista mozzafiato sulla città delle 100 torri.
Villa Sgariglia è un hotel 3 stelle ad un passo dal centro di Ascoli Piceno. La struttura mette a disposizione di chi vorrà concedersi un piacevole soggiorno nell’ascolano ben 13 camere, tutte rinnovate, confortevoli e rifinite in modo elegante e funzionale.
L’albergo è dotato di un ampio parcheggio privato, di una splendida piscina e di un parco di ben sedici ettari all’interno del quale è possibile passeggiare e fare attività sportiva.