Questo sito utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Maggiori informazioni

Itinerario 3 - "Lo spaccacuore"

Giovedì 13 Dicembre 2018

Logo Ascoli Natural Bike Park

Itinerario 3 - ″Lo spaccacuore″

Il terzo itinerario proposto è il più lungo e quello che vi porterà più in alto, fino ai 1100 mt. s.l.m. della località San Giacomo.

  • Lo Spaccacuore
  • Profilo altimetrico

Ci sono Documenti allegati

Traccia GPS Lo Spaccacuore

Il terzo itinerario proposto è il più lungo e quello che vi porterà più in alto, fino ai 1100 mt. s.l.m. della località San Giacomo.

Il nome che abbiamo dato a questo itinerario è dovuto al fatto che vi troverete a dover “scalare” due pareti rocciose molto ripide che metteranno alla prova anche i biker più allenati ma che vi consentirà di godere poi di 1000 mt di dislivello negativo tra pinete, castagneti, sentieri storici e rocce di travertino da farvi dimenticare la fatica fatta per raggiungere il punto più alto del Park.

Rimarrete incantati dalla bellezza del “Passo del Lupo” con i suoi passaggi tecnici e le sue forre dove i Partigiani si nascondevano dai  nemici nella seconda guerra Mondiale.

Partenza : Ascoli Piceno direzione Castel Trosino    
Sentieri : 1 - 5 - 4 - 6 - 7 - 8 - 10
Durata : 03 h;30 min
Difficoltà : Medio/Alta    
Lunghezza : 25,5 Km


Commenta

Prima di commentare

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.