Questo sito utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Maggiori informazioni

Itinerario 2 - "La Cascata"

Mercoledì 21 Febbraio 2018

Logo Ascoli Natural Bike Park

Itinerario 2 - ″La Cascata″

Questo itinerario è sicuramente il più tecnico tra quelli proposti.

  • La Cascata
  • Profilo altimetrico

Ci sono Documenti allegati

Traccia GPS La Cascata

Questo itinerario è sicuramente il più tecnico dei tre proposti.
Dopo la “classica” salita verso S.Giacomo con la pedalabile sterrata “Frangifuoco” si arriverà in meno di due ore a quota 900 mt. s.l.m. e si imboccherà il sentiero 3, un adrenalinico  singletrack che, unavolta percorso, lascerà il sorriso stampato in faccia anche ai biker più esigenti e smaliziati.
Questo sentiero che insieme al n° 8 e n° 10 vi ricondurrà nel cuore del capoluogo Piceno non vi darà un attimo di tregua, tra tornanti, curve e ripidoni ma il consiglio è quello di alzare gli occhi nei rari momenti in cui il bosco si dirada per poter ammirare un panorama unico con i due Parchi Nazionali dei Monti Sibillini ed i Monti della Laga che fanno da cornice all’incantevole  Borgo di Castel Trosino.

Partenza : Ascoli Piceno direzione Castel Trosino
Sentieri : 1 - 3 - 8 - 10
Durata : 02 h;30 min
Difficoltà : Alta     
Lnghezza : 18,5 Km


Commenta

Prima di commentare

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.